insegnare storia e potenziare le abilità di studio - risorse didattiche scuola

insegnare storia e potenziare le abilità di studio

Insegnare Storia e potenziare le abilità di studio

Imparare a studiare Storia

Cinque consigli per imparare a studiare storia, geografia o scienze alla scuola primaria, usando il libro di testo, la tecnica delle flashcards o delle parole chiave, lavoretti, lavori di gruppo per preparare i nostri bambini all'esposizione orale di un contenuto compreso e non solo appreso.
UN MULINO FAI DA TE storia della tecnologia

In questo video vi mostrerò come realizzare un mulino fai da te aiutando i bambini a riflettere sulla storia della tecnologia. In questo tutorial pratico, imparerete passo dopo passo come costruire un mulino funzionante utilizzando materiali facilmente reperibili. Per i bambini sarà divertente ed emozionante provare ad affrontare gli ostacoli che i nostri antenati si sono trovati davanti nel cammino della storia della tecnologia.
TELAIO FAI DA TE Storia della tecnologia

Un libro sui dinosauri

Come creare un compito di realtà che soddisfi i 4 criteri di autonomia, sfida, collaborazione, interdisciplinarietà?
Vi propongo un lavoro di gruppo recentemente svolto in classe terza, ma applicabile a quasi tutte le classi di scuola primaria.
COSTRUIAMO LA ZIGGURAT DI CARTA