corso di grammatica - risorse didattiche scuola

corso di grammatica

Corso di grammatica Inglese tradizionale

BUON GRAMMING A TUTTI

GRAMMING …….Che tipo di grammatica Inglese è mai questa ?
Tra tutte le belle e interessanti grammatiche moderne, che spazio può avere una grammatica tradizionale?
GRAMMING E’ GRAMMATICA DI BASE .
GRAMMING fornisce la stuttura “ossea” sulla quale “attaccare” tutti i frammenti linguistici dell’ Inglese studiato a scuola, e quelli con cui veniamo bombardati tutti i giorni.
Come, senza le ossa, nessun corpo si regge in piedi, così l’Inglese che possiamo apprendere nei modi più moderni non ci si “attacca”, se non ha sotto una armatura razionale su cui ancorarsi, e, magari, anche qualche confronto su come parlano gli Inglesi, e come siamo abituati a parlare noi Italiani!
GRAMMING ha due caratteristiche principali :
  1.  è molto graduale (lezione per lezione, introduce pochi elementi nuovi, e cura molto anche la pronuncia)
  2. è fatto per persone di lingua e cultura Italiana, che vogliano capire la lingua straniera (che poi tanto straniera non è più, perché tanta gente la usa attorno a noi) anche se non è la nostra lingua madre!
Siete invitati a fare un po’ di “GRAMMING”, con pazienza e regolarità, così come si va a fare una corsetta o una passeggiata per tenersi in forma…può darsi che vi piaccia !
Questo GRAMMING 1 esplora le strutture più semplici, nei tempi del presente, passato e futuro, e abitua ad usare i primi ausiliari.
Gli altri “GRAMMING” cosa conterranno ?
GRAMMING 2 Tempi composti….Prime difficoltà di sintassi
GRAMMING 3 Le differenze più grosse tra le due lingue

Qualcuno forse vorrebbe partire già dal livello 2, o 3, , e vorrei che fosse possibile, ma così non è, perché sono appena all’inizio dell’opera… Per ora è pronto solo il Livello 1.
Per ora…BUON GRAMMING 1 !
Giorgio  (Angela's Father)

1 Verbo essere