Musica scuola primaria, spartiti canzoni per bambini Basi karaoke - risorse didattiche scuola

Musica scuola primaria, spartiti canzoni per bambini Basi karaoke

Insegnare musica alla scuola primaria

Le attività per l'insegnamento della musica alla scuola primaria si dividono in sette sezioni.
La prima propone suggerimenti, schede didattiche per spiegare la pulsazione musicale e la battuta musicale grazie a strumentario Orff e gesti suono.
Ci si avvicina alla scrittura musicale su pentagramma, alla scala delle note, al solfeggio cantato con spartiti per bambini e allo strumento musicale come il flauto dolce grazie alla didattica per competenze nella seconda sezione
Nella terza sezione trovate invece le canzoni per bambini e le basi per karaoke: canzoni di bentornati a scuola, canzone per conoscere nuovi amici, la scaletta delle note. Nel sito ci sono altre pagine dedicate alle canzoncine, trovate il link nella pagina.
Trova spazio nella quarta sezione l'ascolto musicale guidato. La quinta sezione infine propone alcuni videotutorial per imparare ad usare un programma per la scrittura e l'esecuzione di spartiti MuseScore. Trovate poi gli spartiti online per aiutare i bambini a leggere la musica in modo graduale ma intuitivo nella sesta sezione.
Ultima ma non per importanza la settima sezione dedicata alla musica digitale.