Kindness Day Giornata della gentilezza - risorse didattiche scuola

Kindness Day Giornata della gentilezza

CALENDARIO D'AVVENTO DELLA GENTILEZZA

Come fare un calendario d'avvento favoloso, completamente creato dai bambini. Un calendario che collega la giornata della gentilezza, geometria ed educazione civica.
SCHEDA DIDATTICA WORKSHEET KINDNESS DAY

Questra scheda didattica servirà per il lavoretto boomerang e per un paio di esercizi sui buoni propositi in inglese con will e won't. I verbi modali semplificano le frasi perchè permettono di usare i verbi all'infinito.
Ai bambini piace molto anche immaginare la giornata della maleducazione, in cui tutti i buoni propositi vengono rovesciati. Sembra uno scherzo ma in realtà è molto utile. Gli alunni smettono di copiare o imparare a memoria ed iniziano a ragionare per immaginare le cose più scorrette e riderci sopra. Provate!
scheda didattica Kindness day
KINDNESS DAY

Un'idea simpatica per la giornata della gentilezza kindness day. Un boomerang con frasi gentili da regalare a caso. Chissà se tornerà qualcosa indietro? Di solito si. Un'attività semplice da svolgere in inglese English second language o in Italiano. E per riderci su e riflettere un pò proviamo anche ad immaginare la giornata della maleducazione Rudeness Day! La gentilezza può essere divertente.

IL BOOMERANG DELLA GENTILEZZA

Un simbolo piuttosto insolito per la Giornata della Gentilezza. Molto in voga nei paesi anglosassoni, possiamo prendere a prestito questa idea che sicuramente piacerà molto ai bambini più vivaci. La gentilezza, come il boomerang spesso torna indietro. La gentilezza si può lanciare un pò a casaccio. La gentilezza può essere molto divertente.