Gamification App di gioco e situazioni di vita reale - risorse didattiche scuola

Vai ai contenuti

Gamification App di gioco e situazioni di vita reale

Gamification con learning apps

QUIZ E SFIDE CON KAHOOT 

Scopriamo o riscopriamo Kahoot, un'app per creare giochi e quiz per rendere più divertenti interattive le nostre lezioni a distanza e (speriamo al più presto) in classe. Kahoot valorizza memorizzazione di fatti, automatismi e rapidità, aspetti che non sono sempre al centro della nostra didattica.
LEARNING APPS E GAMIFICATION 

In questo video vediamo come la gamification a scuola facilita la cooperazione, stimola l'interesse, produce competizione positiva, aiuta a valorizzare le eccellenze e motivare alunni bes e dsa. 
Introduciamo il gioco didattico multimediale digitale grazie a learning apps sito che incentiva lo scambio fra docenti, la creatività e l'innovazione a scuola
IL PROBLEMA DELLA SOMMA E DIFFERENZA DI SEGMENTI

In questo video tre fratelli di scuola media, elementare e infanzia si cimentano nel problema della somma differenza di segmenti, con l'aiuto di un metro di carta e di una stecca di cioccolato. L'approccio tutoriale permette di valorizzare le eccellenze ed aiutare alunni bes e dsa. L'ausilio di materiale didattico strutturato quale linee graduate e metri di carta permette ai bambini di apprendere la matematica per prove ed errori.
© Angela Costantini
risorse didattiche scuola
Sito didattico per insegnanti di scuola primaria (elementare), scuola secondaria di primo grado (media), scuola secondaria di secondaria di secondo grado (superiore), schede di matematica, lavoretti di Natale, Lavoretti di Halloween, festa della mamma, festa del papà, canzoncine per la scuola, giochi didattici.
scuola primaria (elementare)
scuola secondaria di secondo grado (superiore
scuola secondaria di primo grado (media)
schede didattiche di matematica
lavoretti di Natale
lavoretti di Halloween
festa della mamma
festa del papà
giochi didattici
canzoncine didattiche
sito didattico per insegnanti
Torna ai contenuti